Microforatura

La microforatura è una tecnica di lavorazione considerata fino a poco tempo fa di notevole difficoltà per ragioni legate al materiale, alla sua durezza e alla profondità, ma che attualmente avvalendosi dell’elettroerosione è possibile realizzare con rapidità e precisione.

Uno degli obiettivi della microforatura consiste nella creazione di un foro in cui inserire il filo per la lavorazione con “l’elettroerosione a filo” per l’asportazione di materiale avvalendosi di scariche elettriche.

I tempi di lavorazione sono estremamente rapidi e ci permettono di venire incontro alle più esigenti richieste, senza trascurare qualità e precisione.

Questa tecnica estremamente versatile è applicabile anche su acciai temprati o metallo duro, riuscendo a realizzare fori di diametri ridotti ma di notevole profondità.

La filosofia di MecTec si distingue per precisione, tecnica e competenze specifiche, per questo lavoriamo quotidianamente per perfezionarci e per migliorare le nostre tecniche e la nostra offerta.

Con questa tecnologia possiamo fare fori a partire da Ø 0.2 mm su altezze fino a 300 mm.